Socio Fondatore e Direttore Tecnico di A.I.A. Engeneering S.r.l.
Si laurea in Ingegneria Civile-Sezione Edile presso l’Università di Bologna nel 1987 con una tesi di laurea in “Costruzione di strade, ferrovie ed aeroporti”.
Abilitato all'esercizio della professione dal 1988 ed iscritto all’Albo professionale degli Ingegneri della Provincia Autonoma di Trento al n. 1292 dal 1990.
In possesso dei requisiti di cui all’art. 10 del D.Lgs. n°494 del 14 agosto del 1996 e ss.mm.ii. con attestato del febbraio 1998 emesso dall’Ordine degli Ingegneri della Provincia di Trento.
Corso di aggiornamento per lo sviluppo delle competenze professionali in materia di sicurezza nei cantieri edili. Il corso, promosso dall'Ordine degli Ingegneri di Trento, si è svolto nel periodo febbraio-aprile 2013 ed è valido ai fini dell'aggiornamento previsto dall'Allegato XIV del D.Lgs. 81/08.
Nel luglio 1989 è assunto presso lo studio tecnico SEPI di Trento in qualità di progettista stradale.
In questo ambito ho seguito e realizzato progetti per vari enti tra cui Società Autostrada del Brennero, Provincia Autonoma di Trento, Autostrada Brescia - Verona - Vicenza - Padova).
Nel gennaio 1992 diventata responsabile del gruppo di progettazione stradale della SEPI, seguendo e realizzando i progetti di importanti arterie viabili sia in Trentino che in Italia.
Nel dicembre 1992 è entrato a far parte del comitato tecnico istituito dall’Ing. Veneri dell’Istituto IFOA di Reggio Emilia per lo studio dei formati di trasferimento dei dati e degli elaborati informatizzati delle strade.
Libero professionista da gennaio 1994.
Nell’aprile 1996 è stato incaricato dalla Provincia Autonoma di Trento, quale unico membro esterno, di far parte del gruppo misto per la progettazione preliminare, definitiva ed esecutiva del collegamento stradale Trento - Rocchetta (Valle di Non).
Nel dicembre 1996 è stato nominato unico consulente, per il
Comune di Mantova, per la realizzazione del progetto preliminare della
Tangenziale Nord di Mantova - Lotto 2 - Connessione tra la S.S. n° 482,
il Lotto B della A22, il porto di Mantova (Comune di Mantova).
Dal 1998 al 2001 partecipa allo Studio Associato A.I.A. -
Architettura Ingegneria Ambiente con gli ingegneri Michele Martinelli e
Marco Zanuso.
Nel giugno 2003 forma con gli ingegneri Marco Zanuso e Michele Martinelli la società A.I.A. Engineering S.r.l.
All’interno della società si occupa prevalentemente di progettazioni stradali e strutturali.
cesare.kurdoglu@studioaia.it
orhancesare.kurdoglu@ingpec.eu