Slide 1 Slide 2 Slide 3 Slide 4 Slide 5 Slide 6

Filosofia aziendale

 

A.I.A Engineering S.r.l. è una società che svolge la sua attività di progettazione nel campo infrastrutturale in ogni suo aspetto.

L’elevata competenza e professionalità dello staff tecnico consente di operare in molteplici campi dell’ingegneria civile ed infrastrutturale sia in qualità di progettisti che in qualità di direttori dei lavori e coordinatori della sicurezza.

L'azienda ha sviluppato uno staff multidisciplinare con funzionalità estese in scienze della terra, ingegneria civile, ambientale e strutturale, valutazione del rischio, salute e sicurezza, pianificazione dei sistemi di ingegneria dei trasporti, in grado di identificare e gestire soluzioni non convenzionali per le esigenze industriali e di ingegneria.

La società si avvale inoltre del contributo strutture esterne altamente qualificate per svolgere attività di campagna e di indagine (indagini geognostiche, rilievi topografici, campagne geomorfologiche, ecc) supervisionando e controllando direttamente l’evoluzione del lavoro.

Più specificatamente, nel campo delle infrastrutture, la società è in grado di sviluppare una progettazione completa ed integrata di tutti gli aspetti ingegneristici prevalenti (viabilità, strutture, idraulica, geotecnica, inserimento ambientale, ecc.) e ciò ha consentito di guadagnare la fiducia di numerose imprese italiane e di importanti enti gestori nell’affidamento di incarichi di notevole interesse in campo infrastrutturale, soprattutto in ambito montano.

 

A.I.A Engineering S.r.l. è iscritta alla Camera di Commercio di Trento dal 02/07/2003 al nr. 01838860227 con oggetto sociale:

“Progettazione, direzione lavori, coordinamento per la sicurezza in cantiere ed in azienda, attività di supporto tecnico a integrazione delle medesime, studi di fattibilità, consulenze, ricerche, collaudi, cartografia tematica anche relativa alle valanghe, stime, perizie nel campo dell’ingegneria, dell’architettura, nonché progettazioni, direzione lavori e coordinamento per la sicurezza riferiti alle opere di difesa dalle valanghe”.